"Il miglioramento di Terni è il principale obiettivo, il più vivo e costante desiderio di questo giornale" (Virgilio Alterocca, in L'Annunziatore Umbro-Sabino - 1883)

L'associazione TernIdeale vuole riprendere e onorare questa missione attraverso un impegno culturale e sociale ad ampio raggio. TernIdeale, presidente: ing. Giuseppe Belli - Viale della Stazione, 52 - 05100 Terni - www.ternideale.it - Ternideale2014@gmail.com C.F. 91064860553

LILT - INFORMAZIONI DALLA LEGA ITALIA LOTTA AI TUMORI

TernIdeale ha particolarmente a cuore il tema della salute pubblica ed in particolare la sua stretta connessione alle questioni ambientali e ai corretti stili di vita. Vogliamo dunque offrire un nostro piccolo contributo perchè in città possa formarsi o comunque rafforzarsi una cultura della prevenzione. Per questa ragione, in questa pagina del nostro sito internet diamo spazio alle informazioni e alle iniziative della sezione di Terni della  LILT, Lega italiana per la lotta ai tumori.
 
 
Fai click sull'immagine per accedere al sito internet della sezione LILT di Terni



TORNEO DI BURRACO PER LA LILT: 1 DICEMBRE 2013
 


Domenica 1 dicembre all'Hotel De Paris di Terni si terrà un torno di burraco a scopo benefico organizzato dalla sezione LILT di Terni. Per maggiori informazioni si possono contattare i numeri telefonici che si trovano sulla locandina dell'evento.

La sezione di Terni della Lega Italiana per la lotta ai tumori organizza ogni anno, con propri fondi e con l'impegno di decine di volontari tra i quali numerosi medici specialisti, campagne di prevenzione alle diverse patologie tumorali, offrendo al contempo anche la possibilità di screening sanitari gratuiti e consulenze, sempre gratuite, per la "gestione familiare" dei casi di tumore insorti.

Partecipare a un evento di raccolta fondi come quello del prossimo 1 dicembre può essere dunque molto importante per consentire il proseguimento delle attività LILT offerte alla popolazione e, possibilmente, al potenziamento delle stesse.

Per chi sa giocare a Burraco, dunque, sarebbe un'occasione da non perdere. Quota di partecipazione 15 euro, con premi e buffet.







Il presidente nazionale della Lilt, Francesco Schittulli:
 


Ottobre è il mese della prevenzione del tumore alla mammella. Contattando la sezione di Terni della LILT, in viale Trento 50, telefono 0744.431220 è possibile prenotare visite specialistiche gratuite com medici che si sono messi a disposizione della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.




IL CALENDARIO PER LA SALUTE 2014

La sezione di Terni della LILT ha realizzato un calendario 2014 contenente, per ciascun mese, informazioni e consigli utili sui corretti stili di vita da tenere per contrastare l'insorgenza di patologie tumorali. Il calendario sarà in distribuzione dal mese di ottobre 2013, mese rosa della prevenzione per il tumore alla mammella, e sarà consegnato a tutti coloro che vorranno spontaneamente offrire un piccolo contributo economico per le molteplici iniziative che la LILT svolge sul territorio. Oltre al mese rosa di ottobre, infatti, la sezione di Terni della LILT  promuove la settimana della prevenzione oncologica (marzo) e la giornata mondiale senza tabacco (maggio), oltre a molte altre attività di consulto, anche psicologico ai malati e alle loro famiglie.

 



 

Nessun commento:

Posta un commento